La ricetta del cervello di agnello lesso è il modo più semplice per cucinare questo prodotto.
Questo è uno di quei piatti che alcuni trovano orribili, altri invece li adorano. Assicuratevi che il prodotto sia freschissimo perchè è un cibo che si degrada facilmente. Se siete sicuri della provenienza si tratta di un piatto molto sano che tradizionalmente viene dato ai bambini, perchè ricco di proteine, ferro, fosforo e zinco. Ci sentiamo però il dovere di mettervi in guardia: attenzione al colesterolo! Come tutte le frattaglie non è un piatto ideale per chi ha questo tipo di problema, ma per tutti gli altri, se riuscite a superare i vostri pregiudizi, è una ricetta da provare.
Cervello di agnello lesso
Di Febbraio 16, 2013
Pubblicata:La ricetta del cervello di agnello lesso è il modo più semplice per cucinare questo prodotto. Questo è uno di quei piatti che …
Ingredienti
- 1 cervello di agnello
- sale
- 1 limone
- 2 foglie di alloro
Istruzioni
- Lasciate in ammollo il cervello per diverse ore,cambiando di tanto in tanto, l’acqua. Toglietelo quando le venature rosse saranno sbiadite (foto 1 e 2).
- Eliminate la pellicina che lo riveste (foto 3).
- A questo punto immergetelo in una pentola, aggiungete alcune fettine di limone e qualche foglia di alloro. Aggiustate di sale e fate cuocere per circa 25 minuti.
- Prendete il cervello con una schiumarola, fatelo scolare bene e condite con un filo d’olio e alcune gocce di limone..
- Cucina: Italiana
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti
molti lo odiano perchè sentono la parola cervello,ma effettivamente è una cosa davvero sublime!!!a me piace da matti….ma bollito non l’ho mai mangiato!dalle mie parti si fa sul fuoco o comunque grigliato…..mamma quant’è buono,saranno anni che non lo assaggio,m’hai fatto venire una voglia!!!!
si hai ragione, molti lo odiano ma il cervello ha molte proprietà “nascoste”…