Castagne arrosto in padella senza buchi, facili da preparare e senza fare fumo in casa.
Le castagne arrostite in questo modo sono morbidissime e succulente, al contrario invece di come spesso risultano quelle cotte con la classica padella coi buchi. Senza contare il fastidioso fumo che producono quando dai buchi passa la fiamma e brucia la buccia.
Ed ancora, un ulteriore vantaggio, cuocendo le castagne in questo modo non avrete bisogno di girarle una per volta, più volte, vi basterà una rivoltata col cucchiaio ed il gioco è fatto! Unico inconveniente: dovrete dedicare una pentola apposita per cuocere le castagne in padella, poichè questa tenderà a scurirsi in modo irreparabile, ma per una delizia così un sacrificio si può fare, vero?
Castagne arrosto in padella
Di Novembre 11, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Castagne arrosto in padella senza buchi, facili da preparare e senza fare fumo in casa. Le castagne arrostite in questo modo sono …
Ingredienti
- castagne quantità variabile
Istruzioni
- Tagliate, senza spezzarle del tutto, la parte inferiore delle castagne.
-
- Lavatele e mettetele in una bacinella colma di acqua fredda per circa mezz'ora. Quindi scolatele e passatele in padella. Chiudete con un coperchio e fate cuocere. Girate le castagne ogni tanto con un cucchiaio per far arrostire tutti i lati. Servite caldo e buon appetito!
Ma prima di metterle in acqua fredda bisogna tagliare?
Ciao Fiorino, si vanno prima tagliate e poi messe a bagno 🙂
Provata stasera…. ottima ricetta.
Grazie
Perfetto, ne siamo felici 🙂