Carpaccio di vitello marinato, un secondo di carne velocissimo da portare in tavola.
Tante volte impazziamo nel pensare a cosa servire come secondo piatto ai nostri familiari ed amici. Avete notato però come spesso i piatti più semplici siano quelli più apprezzati? Provate a servire questo carpaccio di vitello marinato e vedrete che soddisfazione. Potete prepararlo al momento, è una ricetta che prevede davvero solo una leggera scottatura della carne, perchè tagliata così sottile impiega 1 minuto a cuocere. La marinatura conserva la morbidezza della carne e la ‘cuoce’ già così. Per i più audaci, provate a saltare l’ultimo passaggio di cottura, magari prolungando la marinatura.
Carpaccio di vitello marinato
Di Novembre 9, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 3 minuti
- Pronta In: 13 minuti
Carpaccio di vitello marinato, un secondo di carne velocissimo da portare in tavola. Tante volte impazziamo nel pensare a cosa …
Ingredienti
- 2 fettine di carpaccio di vitello
- sale
- 2 cucchiai di olio evo
- origano
- 1 cucchiaio di aceto bianco
Istruzioni
- Mettete in un piatto fondo la carne e conditela con sale, olio evo, aceto ed abbondante origano. Fate marinare per 10/15 minuti.
- Terminate la cottura su una piastra rovente. Un minuto per lato, quindi servite subito. Irrorate con la marinatura stessa o con un filo di olio e aceto.
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti