Sapete che è possibile cuocere la carne al vapore senza utilizzare nè pentole, nè forno? Ebbene si e il risultato vi stupirà!
Per la ricetta della carne al vapore è necessario che utlizziate un taglio di carne delicato e tagliato sottile, perchè sarà il vapore a fare tutto il lavoro. E’ un piatto perfetto per i bambini o per gli anziani (o se volete concedervi un pasto speciale). La carne diventa tenerissima, si scioglie letteralmente in bocca, non perde nessuna delle sue proprietà, non è gommosa, anzi, come potete vedere dalla foto, rilascia succho naturali che si mescolano agli altri ingredienti aggiunti. E’ molto digeribile, in cottura non si crea nessuna sostanza difficile da digerire o tossica. Cuocere la carne al vapore è anche molto veloce da preparare, non serve grande esperienza in cucina per ottenere buoni risultati. Come detto, molto dipende dal tipo di carne scelta. Noi abbiamo utilizzato delle fettine di vitello tagliate sottili. Insomma, vale la pena provare questo metodo almeno una volta, poi ci direte cosa ne pensate. Buona cucina da Maria e Giusy.
Carne al vapore
Di Settembre 8, 2015
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Sapete che è possibile cuocere la carne al vapore senza utilizzare nè pentole, nè forno? Ebbene si e il risultato vi stupirà! Per …
Ingredienti
- 6 fettine di vitello
- prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
- sale fino
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Preparate la carne in un ampio piatto. Fate in modo che le fettine non si sovrappongano troppo. Salate e distribuite il prezzemolo.
- Pulite l'aglio e fatelo a fettine sottili. Aggiungete anche l'olio e attendete 2 minuti che la carne sprenda sapore. Intanto, portate a ebollizione una pentola d'acqua.
- Quando l'acqua bolle mettete sopra il piatto con la carne e copritelo con un altro. Cuocete così per 5 minuti, quindi girate la carne e ripetete altri 5 minuti. Servite caldo. Buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti
adoro lacotturalvapore…..mi piace da matti,ma la carne ncoranon lho provata!!!rimediero