Caramelle gommose, dei bon bon deliziosi perfetti anche come regalo per le Feste.
Sicuramente anche voi adorerete queste caramelle gommose, conosciute anche come caramelle di gelatina, o gelèe. Sono morbide, dolci, le preferite di grandi e piccini. Realizzatele seguendo la nostra ricetta con foto passo passo, oppure il nostro video che troverete in fondo e sul canale youtube di MarGi (iscrivetevi anche voi se ancora non siete tra noi!). Potete prepararle nei gusti che più vi piacciono, date spazio alla fantasia. Con pochi euro avrete la soddisfazione di gustare qualcosa di davvero genuino e proprio come piace a voi, non dovrete andare ‘a caccia’ del vostro gusto preferito nella busta perchè… vi sarà solo quello che volete voi 😀
Caramelle gommose
Di Dicembre 4, 2014
Pubblicata:- Resa: 40 caramelle
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 5 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Caramelle gommose, dei bon bon deliziosi perfetti anche come regalo per le Feste. Sicuramente anche voi adorerete queste caramelle …
Ingredienti
- 200 gr zucchero semolato
- 150 ml succo di pesca
- 12 gr fogli di gelatina
- zucchero per esterno delle caramelle
Istruzioni
- Mettete a bagno i fogli di gelatina per circa 10 minuti in acqua fredda. Intanto in un pentolino sciogliete lo zucchero con il succo da voi scelto.
- Portate ad ebollizione per qualche minuto. Togliete dal fuoco ed inserite la gelatina strizzando bene per eliminare l'eccesso di acqua. Fate sciogliere e distribuite il liquido negli stampini.
- Tenete in frigo per circa 12 ore, quindi staccate le caramelle e ripassatele nello zucchero semolato.
- Guarda la video ricetta
- Difficoltà: Facile
siiii come sono belle!!le ho fatte anch’io….è davvero semplice e poi creare delle caramelle mi sembra così bello che ne farei un sacco!!!buonisisme
Vero Cristina! Sono belle e… buonissime! Finiscono in un lampo, così morbide e dolcissime 🙂
Ciao, mi è piaciuta molto come idea, infatti avevo pensato di regalarle. Però mi è venuto un dubbio, per quanto tempo si possono conservare?
Grazie 🙂
Ciao Nicole, si è una bella idea per un regalo speciale! Considera che non hanno conservanti, è tutto naturale, se le tieni in un posto asciutto, dove non rischi muffa, si conservano bene per 2 o 3 settimane.
Un abbraccio da Maria e Giusy 😀
Oggi ho fatto le caramelle, devo tenerle per forza 12 ore nel frigo o anche di più? Perchè dovrei toglierle alle 24:00, e non so se lasciarle nel frigo fino a domani mattina, oppure uscirle e poi ultimarle domani