Cannelloni in bianco con patate, un primo piatto al forno originale e gustoso.
Questi cannelloni in bianco con patate sono il primo ideale da servire in occasioni particolari, perchè sfiziosi ed unici. Sicuramente saranno apprezzati dai più piccoli perchè ripieni di patate ma anche le mamme saranno felici perchè contengono delle verdure tanto odiate dai bambini, insomma una soluzione che mette d’accordo un pò tutti. Pur avendo una preparazione piuttosto lunga, questa ricetta non richiede grandi abilità in cucina, basta armarsi di un minimo di pazienza ed il risultato è garantito. Data la ricchezza del ripieno, ovviamente, non vi diciamo che è un piatto leggero ma uno sfizio che una tantum ci si può concedere.
Cannelloni in bianco con patate
Di Settembre 26, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 45 minuti
- Pronta In: 60 minuti
Cannelloni in bianco con patate, un primo piatto al forno originale e gustoso. Questi cannelloni in bianco con patate sono il primo …
Ingredienti
- 1 kg patate
- 200 gr piselli
- 200 gr mozzarella fresca
- 10 sfoglie di lasagna fresca
- sale
- olio extravergine di oliva
- 1 scalogno
Istruzioni
- Bollite le patate in abbondate acqua per circa 30 minuti o finchè non riuscirete ad infilzarle agevolmente con una forchetta.
- Scolate, fate raffreddare e sbucciatele. Quindi passatele al passapatate. Tagliate a tocchetti la mozzarella e mescolate il tutto insieme. Regolate di sale.
- Fate cuocere i piselli in padella con un filo di olio e uno scalogno affettato finemente. Regolate di sale anche questo. Ungete il fondo di una teglia.
- Con ogni sfoglia di lasagna creerete il vostro cannellone. Adagiate sopra il ripieno di patate, mozzarella e piselli ed arrotolate.
- Concludete condendo la superficie dei vostri cannelloni così realizzati con mozzarella e un filo di olio. Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti e servite caldo. Buon appetito!
e questi???buonissimi cara!!mi piacciono molto le paste bianche al forno