Bruschetta classica, la più tradizionale delle ricette italiane, esalta il sapore del pomodoro e dell’olio extra vergine di oliva.
La bruschetta classica è davvero molto facile da preparare, l’essenziale è che gli ingredienti siano freschi e soprattutto biologici. Se volete il massimo del sapore dovete utilizzare i pomodori del tipo datterino, chiamati così perchè assomigliano ai datteri nella forma allungata e piccola. I pomodori datterini hanno un elevato contenuto di zuccheri che lo rende dolce e gustoso, con pochi semi all’interno. Anche il basilico deve essere freschissimo e vi consigliamo di spezzettarlo con le mani così da non alterarne il sapore. Infine l’olio, rigorosamente extra vergine di oliva, dal gusto intenso e consistente. Pochi ingredienti per un gusto inimitabile in tutto il mondo. Ideale come antipasto o spuntino per i vostri bambini.
Bruschetta classica
Di Agosto 13, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
Bruschetta classica, la più tradizionale delle ricette italiane, esalta il sapore del pomodoro e dell'olio extra vergine di …
Ingredienti
- 8 fette di pane
- 300 gr pomodori rossi
- basilico fresco
- sale
- olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Fate abbrustolire leggermente le fatte di pane da entrambi i lati. Preparate il condimento, lavate i pomodori e fateli a tocchetti. Lavate il basilico, asciugatelo e spezzettatelo con le mani. Condite con sale e olio extravergine di oliva. Disponete sulle fette di pane e buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Antipasto
- Difficoltà: Per principianti