Broccoletti all’aglio, un contorno facile, veloce e saporito. Un modo alternativo per preparare la verdura.
Questi broccoletti all’aglio sono perfetti per la nostra dieta, leggeri ma gustosi, perchè vogliamo dimostrarvi che una dieta non deve essere per forza sacrificio e assenza di gusto. La dieta di MarGi è stata pensata per poter tagliare le calorie quasi senza rendersene conto. Ed ecco il programma di oggi.
MERCOLEDI’
COLAZIONE
Uno yogurt magro
Una tazza di corn flakes
Un frutto (arancia, mela o pera)
SPUNTINO
Un frutto (arancia, mela o pera)
PRANZO
Riso a vapore con una spolverata di formaggio
200 gr di broccoletti all’aglio
2 kiwi
MERENDA
Un succo di frutta non zuccherato
CENA
Bistecca ai ferri
Un panino piccolo
Una mela
CONSIGLIO DEL GIORNO – Se durante la dieta ti assale la voglia di dolce concediti una pausa golosa senza troppi scrupoli. Puoi scegliere tra una fettina di torta di mele o crostata di frutta o due palline di gelato alla frutta. Evita creme o cioccolato. Per recuperare le calorie del dolce elimina il pane previsto nella giornata.
Broccoletti all'aglio
Di Ottobre 23, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Broccoletti all'aglio, un contorno facile, veloce e saporito. Un modo alternativo per preparare la verdura. Questi broccoletti …
Ingredienti
- 200 gr broccoletti
- 2 spicchi di aglio
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- sale
- mollica di pane
- peperoncino
Istruzioni
- Pulite e tagliate le cime dei broccoletti. Lavatele con cura. Intanto in una padella fate soffriggere velocemente l'aglio a fettine e la mollica di pane, finchè quest'ultima diventa croccante.
- Aggiungete i broccoletti in padella, regolate di sale e cuocete con una manciata di peperoncino. Versate mezzo bicchiere di acqua e continuate la cottura finchè la forchetta infilzerà senza problemi i torsoli delle cime di broccoletti. Servite caldo e buon appetito.
- Difficoltà: Facile