Bocconcini di vitello alla contadina, un secondo semplice e veloce da preparare, anche per i meno esperti.
Chi ha detto che per portare in tavola sapore e colore servono ore di preparazione? Questa è la dimostrazione di come, con pochi e poveri ingredienti, un pò di tempo e buona volontà, sia possibile realizzare un secondo di carne gustosa e morbidissima. Questo può essere considerato anche un buon piatto unico, data la presenza delle patate che sostituisce egregiamente i carboidrati della pasta, quindi se avete poca voglia o tempo di cucinare anche questo problema è superato. Non vi resta che provare.
E per chi è curioso e nota ogni particolare, quelle fette di pane a lato sono sempre nostra realizzazione, è un pan bauletto integrale realizzato sempre versione MarGi, ecco come preparare il Pan bauletto integrale.
Bocconcini di vitello alla contadina
Di Giugno 4, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Bocconcini di vitello alla contadina, un secondo semplice e veloce da preparare, anche per i meno esperti. Chi ha detto che per …
Ingredienti
- 1 patata
- 1 scalogno
- 300 gr vitello in bocconcini
- 5 pomodori rossi
- sale
- olio extravergine di oliva
- origano
Istruzioni
- Sbucciate, lavate e fate a tocchetti la patata. Pulite uno scalogno ed affettatelo sottile.
- Con un filo di olio in pentola cuocete le patate, lo scalogno e i pomodori privati dei semini. Rosolate i bocconcini di carne.
- Salate, aggiungete un bicchiere abbondante di acqua, dell'origano e fate cuocere finchè il sugo sarà ristretto secondo i vostri gusti. Se è necessario aggiungete altra acqua. Buon appetito!
ma quando mai….le cose migliori sono le più semplici e le più contadine appunto!!questo piatto è divino