Bocconcini di salsiccia primavera, un secondo light e gustoso.
Ogni giorno siete all’affannosa ricerca di come accompagnare la vostra pietanza? Ed allora, perchè non preparare un secondo che risolva anche il problema del contorno in un sol colpo?! Ecco nascere così la nostra idea dei bocconcini di salsiccia primavera. Un modo per utilizzare delle gustose verdure per insaporire la carne. Si può far così un pieno di salute e gusto ad ogni forchettata. Ottimi anche per tagliare le calorie se siete alla ricerca di idee per la dieta. Inoltre, è la soluzione adatta per far mangiare le verdure ai più piccoli della famiglia, sicuramente gradiranno questa soluzione. Provate e vedrete i risultatati inaspettati.
Bocconcini di salsiccia primavera
Di Aprile 14, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 45 minuti
Bocconcini di salsiccia primavera, un secondo light e gustoso. Ogni giorno siete all'affannosa ricerca di come accompagnare la …
Ingredienti
- 500 gr di salsiccia fresca doppia
- 1 peperone piccolo
- 1 zucchina
- 1 patata grande
- 1/2 cipolla
- 1/2 dado vegetale
- sale
- vino bianco q.b.
Istruzioni
- Lavate e sminuzzate a tocchetti gli ortaggi (foto 1, 2 e 3).
- Tagliate in piccoli pezzi la salsiccia (foto 4). Dopo aver preparato il tutto procedete con la cottura. In un’ampia padella fate imbiondire la cipolla tagliata sottile con 3 cucchiai d’olio. Aggiungete la salsiccia e fatela rosolare, a fiamma alta, con un po’ di vino bianco (foto 5).
- Aggiungete il peperone, la zucchina e la patata. Incorporate un bicchiere d’acqua e il dado vegetale (foto 6). Aggiustate di sale, coprite e fate cuocere a fiamma bassa per circa 25 minuti (foto 7).
Servite caldo…
adoro questi secondi così carnosi e verdurosi….mi piacciono un sacco davvero
buona giornata cara margi