Bocconcini di salsiccia pasticciati, un buon piatto unico ricco di gusto.
Questo piatto unisce in modo equilibrato proteine e carboidrati, perciò un piatto unico completo, grazie alla presenza delle patate e della carne. I peperoni gli conferiscono il gusto in più ed il sughetto che ne risulta è l’ideale per inzuppare delle fragranti fettine di pane, non credete? Questa ricetta è una variante della Ciambotta di verdure, che potete trovare sul nostro sito di cucina, arricchita in modo da renderla un piatto completo, perfetto sia a pranzo che a cena.
IL CONSIGLIO DEL SOMMELIER – Abbinate il piatto con un vino rosso di media struttura, Rosso di Montepulciano a base di sangiovese toscano, magari con un leggero affinamento in legno.
Bocconcini di salsiccia pasticciati
Di Aprile 8, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 40 minuti
Bocconcini di salsiccia pasticciati, un buon piatto unico ricco di gusto. Questo piatto unisce in modo equilibrato proteine e …
Ingredienti
- 300 gr salsiccia
- 2 patate
- 2 peperoni rosso e giallo
- olio di oliva
- sale
- prezzemolo
- aglio
- pomodorini
Istruzioni
- Sbucciate, lavate e tagliate a tocchetti le patate.
- Lavate e tagliate a fettine i peperoni. Uniteli in padella con prezzemolo tritato fresco, aglio a fettine, sale ed olio di oliva.
- Fate soffriggere velocemente ed unite i pomodori lavati e tagliati a pezzetti. Aggiungete la salsiccia che avrete liberato dal budello e ricavato a bocconcini.
- Aggiungete un bicchiere di acqua e fate cuocere per circa 15 minuti per ottenere un bel sughetto ristretto. Servite caldo e buon appetito!