Bocconcini di pollo e salsiccia con funghi in padella, come le ciliegie in questo piatto uno tira l’altro…
Questo è uno dei classici piatti svuota frigo, un pò di salsiccia, un pò di petto di pollo e questo è il risultato! Sicuramente però i vostri commensali gradiranno questo secondo facile ma gustoso, nutriente ma allo stesso tempo non eccessivamente calorico. Un piatto ben accettato anche dai bambini grazie al gusto delicato del pollo e dei funghi e quello saporito della salsiccia. Riuscirete a prepararlo in poco tempo, una ricetta di rapida esecuzione ma saporitissimo da gustare.
Bocconcini di pollo e salsiccia con funghi
Di Maggio 3, 2014
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Bocconcini di pollo e salsiccia con funghi in padella, come le ciliegie in questo piatto uno tira l'altro... Questo è uno dei …
Ingredienti
- 300 gr funghi champignon
- 200 gr salsiccia
- 200 gr petto di pollo
- 4 pomodori rossi
- sale
- olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Pulite i funghi eliminando l'estremità del gambo, lavateli e tagliateli a fettine. Soffriggeteli in padella con un filo di olio.
- Sfilate la salsiccia dal budello ottenendo i bocconcini. Aggiungete i pomodori a pezzetti. Salate e fate cuocere per circa 10 minuti.
- Tagliate a pezzi il petto di pollo ed aggiungete anche questo in padella. Saltate per qualche minuto e servite caldo. Buon appetito!