Biscotti da inzuppo allo yogurt: una ricetta di biscotti da latte senza burro, facili e veloci da preparare.
Questi biscotti caserecci sono ideali da inzuppare nel latte per la colazione dei nostri bambini. Ottimi anche da inzuppare in una fumante tazza di caffè per la colazione di noi grandi.
Abbiamo testato diverse ricette dei biscotti da inzuppo ma ci mancava una ricetta dei biscotti senza burro. Curiose come siamo abbiamo voluto sperimentare e il risultato è stato un vero successo.
Scopri altre ricette dei biscotti da inzuppo:
Biscotti da inzuppo
Biscotti da inzuppo al cacao
Biscotti da inzuppo senza ammoniaca
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare i biscotti da inzuppo allo yogurt
Di Ottobre 10, 2017
Pubblicata:Biscotti da inzuppo allo yogurt: una ricetta di biscotti da latte senza burro, facili e veloci da preparare. Questi biscotti …
Ingredienti
- 300 gr di farina 00
- 130 gr di zucchero
- 125 gr di yogurt
- 12 gr di lievito per dolci
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina
Istruzioni
- Per preparare la ricetta dei biscotti da inzuppo allo yogurt trasferite sul piano da lavoro tutti gli ingredienti secchi, realizzate la classica fontana al centro e aggiungete l’uovo e lo yogurt (foto 1 e 2).
- Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e morbido. Avvolgete il panetto in un foglio di pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 15 minuti. Trascorso il tempo riprendete il composto, dividetelo in 3 pezzi e realizzate dei cordoncini. Da questi ricavate dei bastoncini (foto 3 e 4).
- Fate una leggera pressione con il dito e, con una forchetta, incidete la parte superiore (foto 5 e 6).
- Disponete i biscotti su una leccarda rivestita con carta forno ed infornate in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti (foto 7 e 8).