Biscotti da inzuppo: gustosi biscotti da colazione o per una sana e genuina merenda
Il titolo più adatto per questa rcetta sarebbe stato : “biscottoni da inzuppo” per la versione” maxi” che abbiamo ottenuto. Durante la cottura questi biscotti lievitano quindi se volete dei piccoli biscotti vi consigliamo di realizzare dei mini-rettangoli o anche di usare delle formine.
Ultima osservazione prima di procedere alla descrizione della ricetta: tra gli ingredienti usati c’è l’ammoniaca. Se volete realizzare dei biscotti da inzuppo senza ammoniaca potete sostituire questo ingrediente con il lievito per dolci.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questi biscotti.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare i biscotti da inzuppo
Di Settembre 24, 2016
Pubblicata:Biscotti da inzuppo: gustosi biscotti da colazione o per una sana e genuina merenda Il titolo più adatto per questa rcetta …
Ingredienti
- 250 gr di farina 00
- 50 ml di latte
- 5 gr di ammoniaca
- 1 uovo
- 100 gr di zucchero semolato
- 100 gr di burro
- 1 bustina di vanillina
Istruzioni
- Fate sciogliere l’ammoniaca nel latte tiepido (foto 1 e 2)
- Disponete la farina sul piano da lavoro e aggiungete tutti gli ingredienti ad eccezione del latte (foto 3 e 4). Iniziate ad amalgamare.
- A metà lavorazione integrate un po’ alla volta il latte. Continuate a lavorare fin ad ottenere un composto morbido. Avvolgete il panetto in un foglio di pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per circa 30 minuti (foto 5 e 6).
- Trascorso il tempo riprendete il panetto, stendetelo sul piano da lavoro precedentemente infarinato. Realizzate una sfoglia di circa 1 cm poi date forma (foto 7 e 8).
- Posizionate i biscotti su una leccarda rivestita con carta da forno (lasciate un po’ di spazio tra i vari biscotti) ed infornate in forno caldo a 170° per circa 15/20 minuti (foto 9 e 10).
- Guarda la nostra video ricetta