I biscotti con cranberries sono ideali per una colazione energetica.
Spesso indicati come biscotti ai mirtilli rossi sono, per la precisione, dei mirtilli rossi americani che possiedono proprietà diuretiche, antiossidanti e migliorano l’appetito nei più piccoli. Si tratta in realtà di biscotti con mirtilli disidratati, bacche che si trovano nei supermercati già confezionati, disidratati e zuccherati. La ricetta biscotti cranberry è semplice e veloce, richiede pochi e semplici ingredienti, si conservano a lungo in scatole di latta o buste di carta, possono essere ‘sgranocchiati’ davanti alla tv o leggendo un bel libro, non stancano davvero mai. Il sapore dei biscotti ai cranberries è fresco, le bacche leggermente acidule spezzano il dolce del biscotto. Molto simili sono i cookies cioccolato bianco e mirtilli rossi, una versione dei nostri biscotti ai cranberries arricchita con del cioccolato.
Biscotti con cranberries
Di Aprile 28, 2016
Pubblicata:- Resa: 25 biscotti
- Preparazione: 30 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 50 minuti
I biscotti con cranberries sono ideali per una colazione energetica. Spesso indicati come biscotti ai mirtilli rossi sono, per la …
Ingredienti
- 150 gr burro ammorbidito
- 100 gr zucchero a velo
- 200 gr farina 00
- 1 uovo
- 50 gr cranberries secchi e zuccherati
Istruzioni
- Battete l'uovo, aggiungete lo zucchero ed amalgamate.
- Unite la farina. Tagliate a pezzetti il burro e lavorate il tutto. Infine unite i cranberries.
- Avvolgete l'impasto in pellicola alimentare e mettete in freezer per qualche minuto, quindi tagliate i biscotti ed infornate per 15 minuti a 180 gradi e per altri 5 minuti a temperatura poco più bassa, fino a doratura del dolce.
- Guarda il video