Biscotti all’uva con pasta frolla senza burro, ideali per la colazione o quando vi viene un attacco di ‘golosità’.
Questi biscotti sono realizzati partendo da una base di pasta frolla senza burro, una ricetta collaudata che trovare sul nostro sito. Questo tipo di frolla ben si adatta alla realizzazione di biscotti in generale, oggi abbiamo voluto provare a utilizzare della frutta fresca di stagione come l’uva. Noi l’abbiamo scelta bianca, ma potete spaziare tra le varie qualità, secondo come più vi piace. L’uva è un frutto altamente calorico, ma uno di questi biscotti ce lo si può concedere ogni tanto.
Biscotti all'uva con pasta frolla senza burro
Di Ottobre 27, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Biscotti all'uva con pasta frolla senza burro, ideali per la colazione o quando vi viene un attacco di 'golosità'. Questi …
Ingredienti
- pasta frolla senza burro
- 1 grappolo di uva bianca
- zucchero a velo
Istruzioni
- Staccate i chicchi di uva dal grappolo. Lavateli e tagliateli a metà eliminando i semini interni. Mescolateli alla pasta frolla senza burro.
- Formate dei biscotti della grandezza di un pugno e schiacciateli. Infornateli a 180 gradi per circa 15 minuti. Se si attaccano non preoccupatevi, quando si raffreddano si staccano con un coltello facilmente. Spolverate con zucchero a velo e conservateli in un contenitore di latta.
- Difficoltà: Facile
Mi piace l’uva e voglio provare subito a fare questi biscotti.
Vi farò sapere come mi escono, non sono molto brava ma le vostre spiegazioni sono chiare e semplici, ci provoooo
conny