Biscotti alla nutella, frollosi, profumati e buonissimi.
Questi biscotti alla Nutella sono perfetti sia per una colazione energetica per partire con la carica giusta fin dal mattino, sia da offrire ai vostri ospiti accompagnandoli con un ottimo caffè, oppure, perchè no, per concludere un pasto con un boccone golosissimo. Sono morbidissimi perchè realizzati con la ricetta della pasta frolla montata (leggi la ricetta della base per pasta frolla facile e veloce), un particolare tipo di pasta frolla che non ha bisogno ne di grande lavorazione ne di lunghi tempi di riposo. Questi biscotti si conservano bene per alcuni giorni, basta metterli in una scatola di latta in un luogo fresco ed asciutto. Potete anche regalarli, sicuramente saranno apprezzati.
Biscotti alla nutella
Di Luglio 18, 2014
Pubblicata:- Resa: 15 biscotti
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Biscotti alla nutella, frollosi, profumati e buonissimi. Questi biscotti alla Nutella sono perfetti sia per una colazione …
Ingredienti
- 1 confezione di pasta frolla
- nutella
- zucchero a velo
Istruzioni
- Potete scegliere di acquistare della pasta frolla già pronta al supermercato o farla da voi seguendo le indicazioni al link in alto. Nel secondo caso preparate tutti gli ingredienti a portata di mano.
- Unite farina, zucchero, uova e burro fuso (a bagno maria) e un pizzico di lievito. Amalgamate e fate riposare per qualche minuto.
- Realizzate dei dischi di pasta frolla del diametro di 10 cm e al centro posizionate un pò di nutella.
- Richiudete e formate i biscotti. Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti. Quando saranno freddi spolverate con zucchero a velo. Conservateli in una scatola di latta, fino a 3/4 giorni.
- Difficoltà: Facile
One thought on “Biscotti alla nutella”