Bicchierini con crema pasticcera e cocco, facili, veloci, coloratissimi!
Questi bicchierini con crema pasticcera e cocco richiedono davvero pochissimo tempo di preparazione. Sono un’ottima alternativa per riciclare della crema pasticcera che vi è avanzata magari da precedenti preparazioni. Ma non solo! Sono perfetti per una variante di dolci di Carnevale, così colorati piaceranno sicuramente ai più piccoli. E che dire poi per le feste dei più piccoli? Sicuramente fanno un’ottima presenza scenica sui vostri buffet per feste di compleanno. Insomma, come ci piace sempre ripetere, la cucina è fantasia e quella italiana è regina, quindi date spazio alla creatività e sicuramente troverete mille usi per questi golosi bicchierini. Un abbraccio a tutti voi da Maria e Giusy (ovvero MarGi 😉 )
Bicchierini con crema pasticcera e cocco
Di Gennaio 28, 2015
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
Bicchierini con crema pasticcera e cocco, facili, veloci, coloratissimi! Questi bicchierini con crema pasticcera e cocco richiedono …
Ingredienti
- crema pasticcera
- farina di cocco
- confettini colorati di cioccolato
- acqua zuccherata
Istruzioni
- Tagliate a misura del bicchierino il pan di spagna, ottenendo dei quadretti. Bagnate con semplice acqua e zucchero un pezzo di pan di spagna e posizionatelo sul fondo del bicchierino.
- Distribuite sopra la crema pasticcera a iutandovi con la sac à poche.
- Aggiungete una spolverata di farina di cocco e ripetete il tutto. Concludete con dei confettini di cioccolata colorati sulla superficie.
- Guarda la video ricetta
- Difficoltà: Facile
ah allora io ne voglio due…non avevo capito ci fosse il pan di spagna!!!si si son fantastici
Anche tre per te cara;)