Bastoncini di polenta fritta, veloci, facili da preparare e buonissimi!
I bastoncini di polenta fritta sono un’ottima alternativa alle classiche patatine fritte. Sono perfetti da servire con antipasto finger food, oppure per accompagnare i vostri secondi piatti. In realtà, nascono come riciclo di polenta avanzata da preparazioni precedenti, ma in effetti questi bastoncini croccanti e saporiti sono così buoni da aver meritato un posto d’onore tra le preparazioni di polenta, quindi vengono apposiatamente preparati senza attendere che ci sia eventuale polenta in più. I bastoncini di polenta fritta sono amati da grandi e piccoli. Noi li abbiamo aromatizzati semplicemente con sale e rosmarino ma basta un pizzico di fantasia per poterli inserire in qualsiasi menu. In fondo alla ricetta potete trovare anche un breve video tutorial che ci auguriamo vi piaccia e vi aiuti nella preparazione.
Bastoncini di polenta fritta
Di Marzo 23, 2015
Pubblicata:- Resa: 20 bastoncini
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 5 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Bastoncini di polenta fritta, veloci, facili da preparare e buonissimi! I bastoncini di polenta fritta sono un'ottima alternativa …
Ingredienti
- 3 bicchieri di acqua
- 1 cucchiaino di sale fino
- 1 bicchiere di farina di mais
- sale
- rosmarino
- olio per friggere
Istruzioni
- Fate riscaldare l'acqua, salatela e versate un pò alla volta la farina di mais. Fate attenzione a sciogliere eventuali grumi che possono formarsi.
- Stendete la polenta su un tagliere e fatela raffreddare. Intanto, preparate un mix di sale e rosmarino.
- Ricavte delle striscioline dalla polenta raffreddata e friggete in abbondante olio.
- Appena tolti dal fuoco, aromatizzate i bastoncini con sale e rosmarino.
- Guarda il video tutorial
- Difficoltà: Facile
uuuuhhhh quanto mi piaceeeee….troppo buona ragazze
Ciao, complimenti per il blog!! Ti ho nominato per il Liebster Award, spero ti faccia piacere http://blog.giallozafferano.it/unacucinadasingle/liebster-award/
Ciao, grazieee! E’ sempre un piacere condividere idee e ricette, passeremo di certo a trovarti
Baci 🙂