Barchette di pasta frolla con nutella, dei piccoli dolci da mangiare in un boccone che vi porterà nel paradiso del gusto!
Queste barchette di pasta frolla con nutella, oltre che essere esteticamente belle ed invitanti, sono davvero squisite. Facili da realizzare, sono il dolce ideale per le vostre festicciole per i più piccoli, per il té con le amiche o semplicemente per concedervi una pausa di dolcezza. Si conservano bene per alcuni giorni, anzi la frolla diventa più morbida e prende un gusto ‘cioccolatoso’. Sono carini anche da confezionare e regalare a qualcuno a cui tenete in modo particolare, ad esempio in occasione di San Valentino sarebbero il giusto regalo per lui o lei. In ogni caso, con la nutella non si sbaglia mai, vero?
Barchette di pasta frolla con nutella
Di Settembre 29, 2014
Pubblicata:- Resa: 20 barchette
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 35 minuti
Barchette di pasta frolla con nutella, dei piccoli dolci da mangiare in un boccone che vi porterà nel paradiso del gusto! Queste …
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta frolla
- nutella
- mini meringhe per decorare
Istruzioni
- Stendete la pasta frolla e con uno stampino ritagliate dei tondi.
- Inseriteli all'interno degli stampini cercando di dargli, appunto, la forma di una navetta. Bucherellate il fondo con una forchetta per non far sollevare e deformare la pasta frolla.
- Cuocete per 10 minuti a 180 gradi in forno preriscaldato. Quando sarnno fredde, riempite le vostre barchette con nutella e decorate con mini meringhe.
- Difficoltà: Moderata
semplicità e gusto!!!mamma mia le amo…io ne voglio una decina me le mandi???
Squisite. Ho della frolla avanzata… Le farò di sicuro.
ciao Serena ottima idea la tua, anche a noi spesso avanza della frolla e si possono fare tantissime prelibatezze…basta solo un pò di fantasia…un abbraccio da MarGi