Baccala al pomodoro, un secondo di pesce facile da preparare, leggero e gustoso.
Per questo venerdì abbiamo scelto di preparare del pesce amato da tutti: il baccalà! Per questa ricetta scegliete il classico baccalà norvegese, dalla parte più doppia (quella più sottile è migliore per preparare bastoncini o fritture). Ecco come prepararlo in pochi minuti per la nostra dieta di MarGi del venerdì.
VENERDI‘
COLAZIONE
Uno yogurt magro
Una tazza di muesli
Un frutto
SPUNTINO
Una fetta biscottata con marmellata
PRANZO
80 gr di pasta al pomodoro
Insalata di pomodori e lattuga
2 fette di ananas
MERENDA
Uno yogurt alla frutta
CENA
Baccalà al pomodoro
Un panino piccolo
CONSIGLIO DEL GIORNO – Fai attenzione quando cucini, la tentazione di spiluccare è forte! Senza accorgertene puoi accumulare calorie in eccesso, ad esempio assaggiare la salsa di pomodoro equivale a 5 calorie, mangiare una scaglietta di grana 20 calorie, un raviolo ti può dare 30 calorie, una fettina di salame 40 calorie e così via… Quindi, impara a resistere alle tentazioni!
Baccala al pomodoro
Di Ottobre 25, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Baccala al pomodoro, un secondo di pesce facile da preparare, leggero e gustoso. Per questo venerdì abbiamo scelto di preparare …
Ingredienti
- 2 pezzi di baccalà
- 4 pomodori
- sale
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
Istruzioni
- Lavate il baccala. Lavate e tagliate i pomodori eliminando i semi interni. In un tegame versate l'olio e soffriggete i pomodori e l'aglio. Aggiungete il prezzemolo tagliato grossolanamente.
- Aggiungete il baccala. Salate pochissimo (il baccala potrebbe essere già salato di suo). Versate mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere, girando con attenzione il baccalà per non romperlo. Regolate di sale se necessario, dopo che il sugo sarà ristretto. Servite caldo e buon appetito!
ottima ricetta MarGi come tutte le altre…questa la conservo anche per Natale