Arrosto di vitello al forno, un classico della cucina italiana sempre perfetto in ogni occasione.
L’arrosto di vitello può essere preparato in diverso modo, oggi noi ve lo presentiamo in una versione light che conserva tutta la morbidezza della carne ed acquista un tocco in più grazie agli ortaggi con cui viene accompagnato. E’ perfetto sia per le occasioni più importanti, come pranzi e cene in famiglia durante le festività, che per il classico pranzo domenicale in famiglia. E’ adatto anche se siete a dieta perchè non ci sono grassi aggiunti ad eccezione di un pò di olio di oliva e tutto il sapore che fuoriesce dalla carne e verdure.
Arrosto di vitello al forno
Di Aprile 3, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 45 minuti
- Pronta In: 60 minuti
Arrosto di vitello al forno, un classico della cucina italiana sempre perfetto in ogni occasione. L'arrosto di vitello può …
Ingredienti
- 1 patata
- 1 carota
- 1 cipolla
- 400 gr arrosto di vitello
- sale
- olio di oliva
- pepe nero
- rosmarino
Istruzioni
- Sbucciate e lavate cipolla e patata. Grattate la superfice della carota e tagliate tutto a pezzi.
- Salate e pepate sia gli ortaggi che la carne che avrete fatto preparare dal vostro macellaio. Aggiungete un rametto di rosmarino per dare maggior sapore.
- Condite con un filo di olio di oliva, aggiungete un bicchiere di acqua ed infornate a 180 gradi per circa 45 minuti (regolatevi anche a seconda del grado di cottura di carne che preferite). La carne resta morbida e succosa. Tagliatela a fette di circa 1 cm. Accompagnatela con le verdure di contorno. Buon appetito.
la carne cotta al forno è fantastica!!diventa tenera tenera….mi piace un sacco!!così come il tuo arrosto,sisi,bravissima tu…