Arrosto di maiale al forno con patate, un classico che riscuote sempre sicuro successo a tavola.
Vi chiederete cosa c’è di diverso in questo arrosto rispetto al classico. La risposta è ben visibile già dalla foto. Generalmente l’arrosto di maiale si presenta asciutto, spesso perciò accompagnato da salse, con questo sistema invece otterrete una carne morbida, succosa e con un fondo leggero e liquido, perfetto per inzuppare anche una fettina di pane. Anche il taglio della carne è importante, fatevi consigliare dal vostro macellaio un pezzo non troppo magro, quei filetti di grasso lasciano la carne morbidissima.
Arrosto di maiale al forno con patate
Di Giugno 3, 2014
Pubblicata:Arrosto di maiale al forno con patate, un classico che riscuote sempre sicuro successo a tavola. Vi chiederete cosa c'è di diverso …
Ingredienti
Istruzioni
- Sbucciate le patate, tagliatele a pezzetti (non troppo piccoli) e conditele con sale, olio e prezzemolo tritato (foto 1 e 2).
- Aromatizzate anche l'arrosto di maiale (foto 3). Trasferite tutto in una pirofila posizionando al centro l'arrosto. Aggiungete un bicchiere d'acqua, un filo d'olio e un rametto di rosmarino.
- Infornate in forno caldo preriscaldato a 200° per circa 35/40 minuti o fino a quando l'arrosto è ben dorato e le patate sono cotte...
lo sai che io l’arrosto di maiale non l’ho mai fatto???devo rimediare e mi prendo la tua ricetta in prestito….sembra davvero succoso….