Arista di maiale con peperoni, un secondo facile e veloce per portare in tavola tanto gusto.
Questa ricetta propone un secondo a base di carne che è adatto anche ai principianti che muovono i primi passi in cucina consentendo loro di raggiungere un ottimo risultato col minimo sforzo. Noi di MarGi (Maria e Giusy) ci siamo infatti proposte di presentare piatti semplici che, nella maggior parte dei casi, non richiedono grandi abilità culinarie proprio per consentire a tutti di realizzarli, come nel caso dell’arista di maiale con peperoni. Se poi vorrete cimentarvi in preparazioni più complesse potrete scegliere, a lato del sito, la voce “Ricetta x difficoltà” che vi porterà in sezioni più adatte alle vostre esigenze.
Arista di maiale con peperoni
Di Ottobre 2, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Arista di maiale con peperoni, un secondo facile e veloce per portare in tavola tanto gusto. Questa ricetta propone un secondo a base …
Ingredienti
- 1 spicchio di aglio
- 2 peperoni
- 4 fettine di arista di ma
- sale
- olio di oliva
- origano
- 2-3 pomodori rossi
Istruzioni
- Pulite l'aglio e dividetelo in più parti, soffriggetelo con un filo di olio in padella. Lavate e tagliate a fette i peperoni.
- Aggiungete i pomodori lavati e schiacciati, così da privarli dell'acqua di vegetazione interna e dei semini. Fate cuocere per circa 5 minuti i vari ingredienti insieme.
- Salate e condite la carne con origano secondo i vostri gusti. Aggiungete anche questa in padella e terminate la cottura. Bastano altri 5 minuti per la carne che non deve diventare stracotta per evitare che indurisca. Servite caldo e buon appetito!
One thought on “Arista di maiale con peperoni”