Arista di maiale al latte, un secondo di carne facilissimo!
Spesso, questo taglio di carne risulta difficoltoso da preparare e si rischia di renderlo duro e stopposo. Con questo sistema, che vi illustriamo passo passo con foto, riuscirete in pochi minuti ad ottenere un risultato trepitoso. La carne si mantiene morbida, profumata e tenerissima. Servitela con un saporito contorno come quello che vedete nell’immagine (leggi la ricetta dei Piselli e prosciutto cotto light). Vi garantiamo che tutta la famiglia resterà sorpresa e vi chiederà il bis! Perfetto piatto anche per chi è a dieta perchè basta davvero usare pochissimo olio, tutta la cottura avviene grazie al latte. Provare per credere…
Arista di maiale al latte
Di Maggio 12, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Arista di maiale al latte, un secondo di carne facilissimo! Spesso, questo taglio di carne risulta difficoltoso da preparare e si …
Ingredienti
- 4 fettine di arista di maiale
- farina q.b.
- sale
- olio di oliva
- 1/2 bicchiere di latte
Istruzioni
- Disponete la farina in un piatto e passate l'arista coprendo entrambi i lati (scrollate le fettine eliminando la farina in eccesso). In una padella fate riscaldare l'olio poi stendete le fettine.
- Fate rosolare leggermente entrambi i lati dell'arista. Dopo qualche minuto aggiungete il latte, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 15 minuti. Servite caldo e buon appetito!