Gli antipasti veloci che vi presentiamo oggi sono facilissimi da realizzare sia nella forma che nella decorazione.
Proprio per la loro semplicità questi antipasti veloci rappresentano solo uno spunto per poter far nascere in voi altre idee. Oltre ad arricchire il buffet gli alberi di natale in sfoglia possono essere preparati in versione dolce: è sufficiente cuocerli senza condimento e, prima che raggiungano il colore dorato, spolverizzarli con zucchero a velo. Potete servirli semplicemente così oppure stendere sopra una gustosa crema. Oltre all’albero di natale potete realizzare altre forme come stelle, calze della befana e, per le più brave, un bel babbo natale. Tutto questo è possibile se avete le formine. In mancanza di quest’ultime scaricate dal web la forma da voi desiderata, stampatela su un foglio A4, ritagliatela ed infine posizionate sopra la sfoglia incidendola con un coltello appuntito: il gioco è fatto.
Antipasti veloci alberi di natale in sfoglia
Di Dicembre 23, 2013
Pubblicata:Gli antipasti veloci che vi presentiamo oggi sono facilissimi da realizzare sia nella forma che nella decorazione. …
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- rosmarino q.b.
- 1 o 2 pomodorini
- sale
- origano
Istruzioni
- Con una formina realizzate gli alberi (foto 1). Posizionateli su una leccarda coperta con carta forno e procedete con gli addobbi!!
-
- Decorate gli alberi con rosmarino (foto 2), sale e origano (foto 3).
- Concludete riproducendo le palline con i semi di pomodori (foto 4 e 5).
- Infornate in forno caldo per circa 15 minuti …
- Cucina: Mediterranea
- Categoria: Antipasto
- Difficoltà: Per principianti