Gli antipasti di pasta sfoglia ripieni, con prosciutto e mozzarella, sono davvero semplici da realizzare e molto veloci.
Sono dei finger food perfetti sia per buffet (ottimi anche freddi) che per aprire pranzi o cene importanti. I semi di papavero, spolverati sulla superficie, gli donano quel tocco in più che li distingue dai soliti antipasti di sfoglia. Una ricetta semplice ma di grande effetto, che è adatta anche a chi è alle prime armi in cucina.
Per realizzare questi antipasti di pasta sfoglia abbiamo utilizzato la sfoglia già pronta che trovate in tutti i supermercati, ma se volete proprio strafare potete cimentarvi anche nella realizzazione della sfoglia fatta in casa (vedi qui per la ricetta). Provate anche a realizzare degli antipasti originali, come i Grissini di sfoglia con mortadella e mozzarella, oppure il gustoso Sfilatino di sfoglia con melanzane. I vostri ospiti ne resteranno piacevolmente sorpresi!
A fine di ogni ricetta potete vedere anche un breve video tutorial che vi guiderà passo passo nella preparazione dei nostri antipasti di pasta sfoglia.
Antipasti di pasta sfoglia ripieni
Di Gennaio 22, 2016
Pubblicata:- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Gli antipasti di pasta sfoglia ripieni, con prosciutto e mozzarella, sono davvero semplici da realizzare e molto veloci. Sono dei …
Ingredienti
- rotolo di pasta sfoglia
- prosciutto cotto
- mozzarella passita
- besciamella
- tuorlo di uovo
- semi di papavero
Istruzioni
- Tagliate a triangoli la pasta sfoglia. Aggiungete striscioline di prosciutto cotto e mozzarella e un goccio di besciamella.
- Richiudete i triangoli sigillando con i rebbi di una forchetta. Spennellate con l'uovo battuto e cospargete di semi di papavero. Infornate a 170 gradi per 15 minuti o fino a che la superficiè sarà ben dorata.
- Guardate il nostro video tutorial
- Categoria: Antipasto
- Difficoltà: Per principianti