Antipasti di pasta sfoglia ripieni

Gli antipasti di pasta sfoglia ripieni, con prosciutto e mozzarella, sono davvero semplici da realizzare e molto veloci.

antipasti di pasta sfogliaSono dei finger food perfetti sia per buffet (ottimi anche freddi) che per aprire pranzi o cene importanti. I semi di papavero, spolverati sulla superficie, gli donano quel tocco in più che li distingue dai soliti antipasti di sfoglia. Una ricetta semplice ma di grande effetto, che è adatta anche a chi è alle prime armi in cucina.

Per realizzare questi antipasti di pasta sfoglia abbiamo utilizzato la sfoglia già pronta che trovate in tutti i supermercati, ma se volete proprio strafare potete cimentarvi anche nella realizzazione della sfoglia fatta in casa (vedi qui per la ricetta). Provate anche a realizzare degli antipasti originali, come i Grissini di sfoglia con mortadella e mozzarella, oppure il gustoso Sfilatino di sfoglia con melanzane. I vostri ospiti ne resteranno piacevolmente sorpresi!

A fine di ogni ricetta potete vedere anche un breve video tutorial che vi guiderà passo passo nella preparazione dei nostri antipasti di pasta sfoglia.

Print Friendly, PDF & Email

Antipasti di pasta sfoglia ripieni

antipasti di pasta sfoglia

Di admin Pubblicata: Gennaio 22, 2016

  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Gli antipasti di pasta sfoglia ripieni, con prosciutto e mozzarella, sono davvero semplici da realizzare e molto veloci. Sono dei …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a triangoli la pasta sfoglia. Aggiungete striscioline di prosciutto cotto e mozzarella e un goccio di besciamella.
    triangoli-di-sfoglia
  2. Richiudete i triangoli sigillando con i rebbi di una forchetta. Spennellate con l'uovo battuto e cospargete di semi di papavero. Infornate a 170 gradi per 15 minuti o fino a che la superficiè sarà ben dorata.
    semi-di-papavero
  3. Guardate il nostro video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...