State cercando un modo per presentare la portata della frutta in modo originale e gustoso? Provate questo: ananas con marmellata. Preparare l’ananas in questo modo è semplice e veloce, potete prepararlo con anticipo perchè questo frutto non si scurisce, al contrario di altra frutta ed è davvero una simpatica presentazione. A volte basta davvero poco per ottenere un bell’effetto scenico. In alternativa potete anche tagliare l’ananas di lungo, conservando anche il gambo e distribuire la marmellata di lungo sul piatto. Cosa ne pensate?
L’ananas ha proprietà depurative e disintossicanti che facilitano la digestione soprattutto dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine grazie alla bromelina.
Le sue proprietà diuretiche combattono anche la ritenzione idrica, perciò è consigliato in caso di cellulite. L’ananas per cento grammi di prodotto apporta al’organismo solamente 48 calorie quindi è anche indicato nelle diete.
Ananas con marmellata
Di Gennaio 6, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
L'ananas con marmellata rappresenta un dessert facile da preparare ma di grande effetto. E' uno dei frutti consigliato alla fine di un pasto abbondante.
Ingredienti
- 1 ananas
- 1 barattolo di marmellata ai frutti di bosco
Istruzioni
- Pulite l'ananas, eliminate gli 'occhietti' neri che possono dar fastidio. Tagliatelo a fette rotonde.
- Eliminate il torsolo centrale e distribuite al centro, al momento di servire, della marmellata. Noi abbiamo scelto quella ai frutti di bosco ma si sposa benissimo con l'ananas anche la marmellata di fragole o ciliegie. Buon appetito!