Il Natale, si sa, è la festa più sentita. Organizziamo tutto molto tempo prima:dagli addobbi natalizi ai regali per amici e parenti. Oggi vi presentiamo un’idea semplicissima da realizzare sia per addobbare le nostre case ma anche per fare un regalo ad un’amica: le candele di Natale glitterate.
Occorrente:
2 candele bianche (meglio se profumate),
colla vinilica,
porporina colorata,
1 pennellino,
1 piatto di plastica
Procedimento
Partendo da sopra spennellate, un po’ alla volta, la candela con la colla (foto 2).
Subito dopo spolverizzate con la porporina (foto 3). Noi abbiamo usato quella rossa ma in commercio ne esistono di vari colori.Procedete in questo modo fino ad arrivare quasi alla fine, lasciando scoperto la base della candela(foto 4).
Aspettate che si asciughi ( ci vorranno circa 2 ore) appoggiando la candela in un portacandele, inserendo solo la base che non è stata lavorata: la parte che avete lavorato non deve poggiare da nessuna parte e non deve essere toccata. Quando la colla è asciutta potete completare la base.
Sicuramente quando la maneggerete la candela un po’ verrà via ma sarà solo la porporina superflua.Un consiglio: anche se 2 ore sono sufficienti per far asciugare la colla è preferibile lavorare la parte superiore la sera prima e far passare tutta la notte prima di completarla.
Di seguito un video sulla realizzazione delle candele glitterate.
Segui il nostro CANALE VIDEO per tutte le ricette e idee faidate