Il pesce persico al pomodoro è un secondo leggero ma ricco di gusto, facilissimo da preparare.
Il persico reale o pesce persico è un pesce di acqua dolce molto diffuso in Italia da nord a sud, quindi non difficile trovarlo fresco, in alternativa potete acquistarlo sicuramente in pescheria anche congelato. Il persico può essere servito davvero a tutti i componenti della famiglia, dai più piccoli ai più anziani. La sua carne è molto digeribile ed inoltre ha solo 117 calorie per 100 grammi (1.18 di grassi) e rappresenta, quindi, un alimento poco calorico, perfetto anche per chi è a dieta. Ovviamente molto dipende da come lo cucinate. La ricetta più diffusa per questo pesce è la frittura in filetti, ma noi ve ne consigliamo una più leggera e vi garantiamo che è ottima!
Pesce persico al pomodoro
Di Febbraio 24, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Il pesce persico al pomodoro è un secondo leggero ma ricco di gusto, facilissimo da preparare. Il persico reale o pesce …
Ingredienti
- 400 gr persico un trancio
- 1 cipolla bianca
- 4 pomodori rossi
- sale
- olio di oliva
- peperoncino
- prezzemolo
Istruzioni
- Lavate e tagliate in quarti i pomodori mettendoli in padella. Sbucciate una cipolla bianca.
- Aggiungete in padella un filo di olio e la cipolla affettata sottile. Unite del prezzemolo fresco.
- Fate cuocere qualche minuto quindi allungate un bicchiere di acqua e salate. Unite un peperoncino fresco (o un cucchiaino in polvere in alternativa). Lavate e tagliate a tranci piccoli il persico.
- Aggiungete il pesce in padella e fate cuocere per 5 minuti ogni lato. Rigirate con attenzione per non far rompere i tranci. Servite caldo e buon appetito!