Gli spaghetti allo spezzatino di agnello sono ricchi di nutrimento e gusto.
Potete preparare la base dello spezzatino di agnello anche il giorno prima, anzi il tempo supplementare consentirà alla carne di acquistare maggiore sapore. Unica accortezza, aggiungete l’uovo mentre fate cuocere la pasta così resterà morbido e succulento. Questo è un perfetto piatto completo, adatto a tutta la famiglia. La cottura dello spezzatino in umido, tipicamente a lunga cottura, rende la carne morbidissima, ideale per quasi tutti i tipi di carne, anche quelli più stopposi. Oggi la presentiamo per la carne di agnello, che pur avendo un costo medio-alto, è perfetta per questa ricetta.
Spaghetti allo spezzatino di agnello
Di Gennaio 15, 2014
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 60 minuti
- Pronta In: 1 ora 10 minuti
Gli spaghetti allo spezzatino di agnello sono ricchi di nutrimento e gusto. Potete preparare la base dello spezzatino di …
Ingredienti
- 500 gr agnello
- 4 uova
- 400 gr spaghetti
- sale
- prezzemolo
- formaggio
- pepe
- olio di oliva
Istruzioni
- Lavate l'agnello eliminando eventuali ossicini spezzati. In una pentola versate un filo d'olio di oliva, fate soffriggere l'agnello, aggiungete del prezzemolo tritato, salate. Allungate con un bicchiere di acqua e fate cuocere la carne a fuoco basso per circa un'ora. Se necessario aggiungete altra acqua. Questa è la base per un saporito spezzatino di agnello.
Preparate le uova in una ciotola, salate, pepate ed aggiungete una manciata di formaggio grattugiato.
- Versate l'uovo nella pentola con l'agnello. Coprite con un coperchio e fate rapprendere l'uovo. Spezzettatelo quindi con un cucchiaio di legno.
- Fate cuocere la pasta al dente, salandola in modo moderato. Intanto separate la carne dall'uovo, servendola in un piatto a parte.
- Scolate la pasta e conditela con il sugo dello spezzatino e le uova. Servite caldo e buon appetito.