Spaghetti al pomodoro datterino, facili, veloci e gustosi, adatti ad ogni occasione.
Gli spaghetti al pomodoro rappresentano forse il piatto più tradizionale della cucina italiana, conosciuti in ogni parte del mondo. Sono facili e molto pratici da preparare, anche per una serata non programmata tra amici.
Se volete il massimo del sapore dovete utilizzare i pomodori del tipo datterino, chiamati così perchè assomigliano ai datteri nella forma allungata e piccola. I pomodori datterini hanno un elevato contenuto di zuccheri che lo rende dolce e gustoso, con pochi semi all’interno. Il tocco finale del gusto è dato dal basilico fresco, un goccio d’olio d’oliva ed il piatto è servito.
Spaghetti al pomodoro datterino
Di Gennaio 2, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Spaghetti al pomodoro datterino, facili, veloci e gustosi, adatti ad ogni occasione. Gli spaghetti al pomodoro rappresentano …
Ingredienti
- 150 gr pomodori tipo datterino
- 200 gr spaghetti
- 1 spicchio di aglio
- basilico fresco
- olio di oliva
- sale
Istruzioni
- Eliminate il picciolo dai pomodori, lavateli e tagliateli a tocchetti grossi. Metteteli in padella con un filo d'olio e delle foglie di basilico fresco.
- Fate cuocere pochi minuti, intanto cuocete al dente la pasta. Mantecate gli ultimi minuti in padella e servite caldo con una foglia di basilico fresco. Buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Pasta
- Difficoltà: Per principianti