Crepes senza latte con spianata e gorgonzola, da preparare in pochi passaggi. Ottime come secondo piatto o per cena.
Le crepes sono facili da realizzare, possono essere dolci o salate e spesso vengono usate come base per primi piatti, semplicemente usandole come usereste una sfoglia di pasta. La ricetta base prevede l’uso del latte ma, spesso, può capitare di non avere in casa questo ingrediente oppure di non poterlo usare a causa di intolleranze alimentari.
Non disperate, con questa ricetta potrete preparare delle ottime crepes senza latte, in pochi minuti. Con le dosi indicate sono riuscite tre crepes, quindi se dovete farne di più aumentate in modo proporzionale le quantità.
Crepes senza latte con spianata e gorgonzola
Di Settembre 19, 2013
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Crepes senza latte con spianata e gorgonzola, da preparare in pochi passaggi. Ottime come secondo piatto o per cena. Le crepes …
Ingredienti
- 2 uova
- 1 bicchierino di farina
- 1 bicchierino di acqua
- 1 pizzico di sale
- olio di oliva
- spianata piccante
- gorgonzola
Istruzioni
- Rompete le uova in una ciotola, sbatttetele velocemente con un pizzico di sale. Aggiungete la farina.
- Unite l'acqua e lavorate l'impasto finchè non ci saranno grumi.
- In una padella unta con olio versate un mestolo piccolo di impasto. Distribuitelo su tutto il fondo inclinando la padella ai lati.
- Fate cuocere entrambi i lati. Potete girare quando la crepe si staccjerà con facilità dalla padella. Condite ogni crepe con fettine di spianata e pezzetti di gorgonzola.
- Rimettete le crepes in padella e fate sciogliere il formaggio, che si fonderà meravigliosamente. Servite calde e buon appetito!
- Difficoltà: Facile
One thought on “Crepes senza latte con spianata e gorgonzola”