Pasta biscotto senza uova, ideale per chi è intollerante a questo alimento, perfetta per creare rotoli secondo i vostri gusti.
In questo caso abbiamo utilizzato la pasta biscotto senza uova integrandola con cioccolato e decorando poi con panna e scagliette di cioccolato, ma la vostra fantasia vi verrà in aiuto per inventare nuove farciture secondo i vostri gusti. Unico appunto che dobbiamo registrare: a onor del vero l’assenza di uova rende questa pasta biscotto leggermente più dura rispetto alla classica ma ugualmente buona. Potete ovviare all’inconveniente aumentando la bagna oppure, come in questo caso, la panna che ammorbidisce la pasta.
Pasta biscotto senza uova
Di Agosto 21, 2013
Pubblicata:- Resa: 1 rotolo al cioccolato e panna
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 5 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Pasta biscotto senza uova, ideale per chi è intollerante a questo alimento, perfetta per creare rotoli secondo i vostri …
Ingredienti
- 100 gr farina
- 100 gr zucchero
- 10 gr miele
- 100 ml panna
- 70 gr cioccolato fondente
- zucchero semolato q.b.
- 50 gr cioccolato a scaglie
- 200 ml panna
Istruzioni
- Unite lo zucchero e la panna. Amalgamate bene il tutto quindi aggiungete il miele ed il cioccolato fuso a bagno maria.
- Lavorate bene l'impasto fino a renderlo liscio e senza grumi. Distribuitelo quindi su carta forno, creando uno strato di circa 1 centimetro.
- Infornate a 180 gradi per 5 minuti, quindi tirate subito fuori dal forno il prodotto. Cospargete con zucchero semolato e coprite con pellicola per mantenere l'umidità e il dolce morbido.
- Montate la panna e distribuitene parte sulla pasta biscotto. Arrotolate e continuate a ricoprire con panna e scaglie di cioccolato. Mettete in frigo per almeno 2 ore prima di servire.
- Difficoltà: Moderata