Gelatina di amarene, un dessert buono e genuino da offrire come fine pasto ai vostri ospiti o semplicemente per merenda.
Questa gelatina di amarene è il risultato dell’utilizzo del succo ricavato dalla preparazione della conserva di amarene fatta in casa. Quando la si prepara, infatti, se ne ottiene talmente tanto che è un peccato buttarlo via. Come spesso ripetiamo, tutto in cucina può essere utilizzato e questa gelatina ne è un esempio perfetto. In previsione di un futuro utilizzo abbiamo fatto anche al succo il bagno maria, così da aver a disposizione questo squisito sapore in ogni momento. Il succo di amarene è perfetto per mille occasione, dalla bagna per torte, alle cheesecake, alle gelatine come in questo caso… Che ne pensate?
Gelatina di amarene
Di Agosto 17, 2013
Pubblicata:- Resa: 4 gelatine
- Preparazione: 10 minuti
Gelatina di amarene ricetta dessert facilissimi, per accontentare grandi e piccoli con gusto e salute.
Ingredienti
- 500 ml succo di amarene
- 3 fogli di gelatina
Istruzioni
- Mettete a bagno per 10 minuti in acqua fredda 3 fogli di gelatina. In una pentola fate riscaldare il succo di amarene senza farlo bollire. Strizzate i fogli di gelatina ed immergeteli nel succo fino a che si scioglieranno.
- Distribuite il succo negli stampini. Fate raffreddare, poi mettete in frigo per almeno 3 ore. Guarnite con panna fresca al momento di servire. Buon appetito!
- Categoria: Dessert
- Difficoltà: Per bambini