Bounty al cocco ricetta fatta in casa, dei dolci da mangiare in un boccone, perfetti per ogni occasione.
I Bounty al cocco ricetta fatta in casa, sono una facile e veloce delizia amata da tutti, ideale da offrire ai vostri ospiti tra una chiacchiera e l’altra tra amici. Certo l’apporto calorico è abbastanza elevato, tra cocco e cioccolato, tuttavia ogni tanto un’eccezione è accettabile, e questi ‘bocconcini’ sono troppo invitanti per dire di no. Perfetti anche da presentare a fine pasto, rappresentano una dolce chiusura in bellezza. Ricordate di conservarli in frigo nel periodo estivo, oltre che buoni saranno anche freschi ed eviterete che il cioccolato si sciolga.
A fine post troverete un breve video su come preparare i bounty fatti in casa.
Bounty al cocco ricetta fatta in casa Ricetta
Di Agosto 15, 2013
Pubblicata:- Resa: 19 bounty
Bounty al cocco ricetta fatta in casa, dei dolci da mangiare in un boccone, perfetti per ogni occasione. I Bounty al cocco …
Ingredienti
- 220 gr di farina di cocco
- 100 ml di panna per dolci
- 50 gr di burro
- 50 gr di zucchero a velo
- 350 gr di cioccolato al latte
Istruzioni
- Mettete in un pentolino la panna liquida , aggiungete il burro e fatelo sciogliere a fiamma bassa (foto 1 ).
- Non appena il burro si scioglie, spegnete il fuoco e aggiungete la farina di cocco con lo zucchero. Mescolate energicamente con un cucchiaio di legno fino a quando le parti liquide sono state assorbite (foto 2 e 3)
- Fate raffreddare per 15 minuti a temperatura ambiente poi date la forma desiderata (non preoccupatevi se non riuscirete a maneggiarli facilmente e se non avranno una forma perfetta, li perfezionerete in seguito quando l’impasto sarà più duro ), posizionateli su un vassoio rivestito con carta da forno e metteteli in frigo per 1 ora e 30 (se li realizzate nel periodo freddo anche un’ora va bene) (foto 4 e 5).
- Trascorso il tempo di riposo riprendete i bastoncini (saranno alquanto duri) e rimodellateli.
- Sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte (foto 6). Su questo punto vogliamo darvi un piccolo suggerimento sulla base del nostro “errore”. Noi abbiamo sciolto prima 200 gr di cioccolato e poi i restanti 150 (perché 200 erano pochi). Ci siamo rese conto che i bastoncini, passando dal freddo al caldo, si ammorbidivano lasciando dei residui di cocco nel cioccolato. Come conseguenza abbiamo avuto i primi bastoncini con una copertura liscia e i restanti con una copertura granulosa. Per ovviare a ciò vi consigliamo di sciogliere 100 gr per volta in modo da avere il cioccolato sempre “pulito”. Inoltre se li realizzate nel periodo estivo è meglio lasciare i bastoncini in frigo e prenderli un po’ per volta.
- Quando il cioccolato è sciolto immergete i bastoncini, girateli in modo che vengano coperti interamente e, con l’aiuto di una forchetta, estraeteli facendo colare il cioccolato in eccesso (foto 7 e 8).
- Posizionateli su un vassoio rivestito con carta da forno e metteteli in frigo per 30 minuti. Riprendete i bounty e, con un coltello, eliminate il cioccolato in eccesso lungo i bordi (foto 9 e 10). A questo punto decidete voi se metterli in frigo (ottenendo un dolce fresco e buonissimo) o in freezer ottenendo un mini- gelato da mangiare in sostituzione del classico snack nel pomeriggio…noi abbiamo scelto entrambe le strade
- Cucina: Italiana
Deliziosi! Da buona golosa ti dico che mi segno questa ricettina e la preparo al più presto 🙂
Grazie mille A presto
si Marly, sono buonissimi…