Sorbetto di anguria, un dessert facile e veloce da preparare per rinfrescare le vostre serate estive in compagnia o godersi una pausa dolcissima.
L’anguria è il frutto che meglio rappresenta l’estate, è ricco di acqua, contiene una limitatà quantità di zuccheri in proporzione, sazia e rinfresca. Questo sorbetto di anguria è perfetto se avete in programma una serata tra amici, piacerà a tutti e si presenta in modo stupendo come vedete dall’immagine. Adatto a tutti, grandi e piccoli, una gioia per il palato assicurata. Grazie al costo piuttosto contenuto questo fresco dessert gode anche del vantaggio di essere economico.
Sorbetto di anguria
Di Agosto 9, 2013
Pubblicata:Sorbetto di anguria, un dessert facile e veloce da preparare per rinfrescare le vostre serate estive in compagnia o godersi una pausa …
Ingredienti
Istruzioni
- Preparate lo sciroppo mettendo l’acqua e lo zucchero in un pentolino. Fate bollire a fiamma bassa per 5 minuti, accertandovi che lo zucchero sia ben sciolto. Fate raffreddare lo sciroppo prima a temperatura ambiente e poi ponetelo in frigo per 30 minuti (foto 1 e 2).
- Private l’anguria della buccia. Tagliatela a pezzi, eliminate i semi e ponetela in frigo per 30 minuti (foto 3 e 4).
- Spremete un limone intero ricavandone il succo. Con l’aiuto di un colino filtratelo per eliminare i noccioli (foto 5).
- Trascorso il tempo necessario riprendete la polpa d’anguria, disponetela in un boccale (o in un robot da cucina), aggiungete il succo di limone e frullate con un mixer ad immersione ottenendo un succo (foto 6 e 7).
- Versate il succo d’anguria in una pirofila (o in un contenitore in acciaio) filtrandolo con un colino a maglie strette (per eliminare eventuali residui di noccioli). Aggiungete lo sciroppo fresco e amalgamate bene (foto 8 e 9).
- Montate a neve ben ferma l’albume, aggiungetelo al succo d’anguria (foto 10 e 11)
- Amalgamate bene con una frusta o una forchetta facendo in modo che l’albume s’incorpori con il succo (foto 12 e 13). Nonostante ciò l’albume resterà in superficie: non preoccupatevi.
- Mettete la pirofila in freezer per 3 ore.
- Trascorso il tempo riprendete la pirofila (il sorbetto sarà ghiacciato), amalgamate il sorbetto fino ad ottenere una crema morbida: così facendo l’albume verrà incorporato bene (foto 14 e 15).
- Rimettete il tutto in freezer, fate raffreddare almeno per un’ora. Trascorso questo tempo il sorbetto all’anguria è pronto per essere servito…
One thought on “Sorbetto di anguria”