I medaglioni di merluzzo sono un secondo piatto ideale per i bambini. Semplice e veloce da preparare, il merluzzo è anche sicuro perché non contiene spine. Questo gustoso piatto si presta bene anche per arricchire una carrellata di antipasti a base di pesce. E’ ideale per un buffet, un finger food gustoso e rapidissimo, uno dei pochi casi in cui è ‘accettabile’ utilizzare prodotti congelati, sfruttando il vantaggio di trovare pesce già pulito, tagliato a forma, senza scarti e pronto all’uso. E’ un buon secondo fast da utilizzare per una cena tra amici o comunque in mancanza di tempo.
Medaglioni di merluzzo, secondo piatto di pesce
Di Novembre 14, 2012
Pubblicata:- Resa: 2 (2 Persone servite)
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Oggi vi proponiamo i medaglioni di merluzzo con un semplice sugo di pomodoro.
Ingredienti
- 450 gr di medaglioni di merluzzo (surgelati)
- 250 gr polpa di pomodoro
- 1/2 cipolla
- capperi q.b
- olive nere q.b
- rosmarino
- olio extravergine di oliva
- 1/2 bicchiere di acqua
- sale
Istruzioni
- In una padella capiente mettete un filo d’olio e la cipolla tgliata sottile. Fatela imbiondire e aggiungete la polpa di pomodoro (foto 1). Lasciate cuocere qualche minuto e poi immergete i medaglioni, aggiungendo un mezzo bicchiere d’acqua(foto 2). Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per 15/20 minuti al massimo.
- Cinque minuti prima di spegnere aggiungete i capperi, le olive tagliate a rondelle e il rosmarino(foto 3). Salate solo dopo aver aggiunto i capperi (se questi sono sotto sale). Servite caldo…
- Cucina: A base di pesce
- Categoria: Pesce
- Difficoltà: Per bambini