La Pasqua si avvicina e noi, per tutti voi affezionati lettori, abbiamo voluto realizzare alcuni biglietti per festeggiare questa ricorrenza. Il tema dei due biglietti, logicamente, gira tutto intorno alle uova di cioccolato, con colori brillanti e allegri, perfetti per rappresentare la Rinascita. Scegliete i biglietti auguri di Pasqua che più vi piacciono, salvateli sul vostro desktop e stampateli
CURIOSITA’, PERCHE’ SI REGALANO LE UOVA? – La Pasqua è la principale festività del cristianesimo, che celebra la risurrezione di Gesù che, secondo le Scritture, è avvenuta nel terzo giorno successivo alla sua morte in croce. La data della Pasqua, variabile di anno in anno secondo i cicli lunari, determina anche la cadenza di altre celebrazioni e tempi liturgici, come la Quaresima e la Pentecoste.
A Pasqua c’è l’abitudine di regalare uova di cioccolata. In realtà quest’abitudine è nata con il tempo, ma all’inizio si regalavano uova vere, con il guscio colorato, col significato di rinascita e che la vita rinizia.
Le uova, infatti, forse per la loro forma e sostanza molto particolare, hanno sempre rivestito un ruolo unico, quello del simbolo della vita in sé, ma anche del mistero, quasi della sacralità. Già al tempo del paganesimo in alcune credenze, il Cielo e la Terra erano ritenuti due metà dello stesso uovo, e le uova erano il simbolo del ritorno della vita.