Cuori di cioccolato e fragole

Questa è la ricetta perfetta per un San Valentino speciale, cuori di cioccolato e fragole. Serve un pò di pazienza per realizzare questi dolcissimi cuoricini ma per la vostra metà ne vale la pena, no? Dunque armatevi di tanta pazienza, la base di questi speciali cioccolatini è fatta di pasta di nocciole che non si trova in commercio, dovete realizzarla voi da zero ma non è difficile questo possiamo già anticiparvelo. I cuori di cioccolato e fragole non solo regalano  una bella scenografia ma anche un gusto unico da condividere con una persona speciale!

Cuori di cioccolato e fragole

L’IDEA IN PIU’ – Fate raffreddare bene i cuori di cioccolato e fragole, quindi procuratevi delle scatoline ed inserite i dolci all’interno con un romantico biglietto (qui trovate alcune idee romantiche) e richiudete con un nastro rosso.

cuori-con-fragole

Print Friendly, PDF & Email

Cuori di cioccolato e fragole

Cuori di cioccolato e fragole

Di admin Pubblicata: Febbraio 1, 2013

  • Preparazione: 60 minuti

Questi cuori di cioccolato e fragole fresche donano una scenografia spettacolare ed un gusto unico che non troverete in nessuna pasticceria.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite le nocciole miste. Noi abbiamo usato nocciole, arachidi, noci, noci brasiliane e pistacchi. Conservate alcuni pistacchi sgusciati per la decorazione.
    ricette-frutta-secca
  2. Tritate la frutta secca unendo alcuni cucchiai di zucchero. Lo zucchero è necessario per assorbire l'umidità e l'olio delle nocciole. Non possiamo indicarvi la dose esatta di zucchero da utilizzare perchè dovrete regolarvi a seconda dell'umidità delle nocciole. Dovrete ottenere un impasto morbido e finissimo.
    pasta-di-nocciole

  3. Ripetete l'operazione con i frollini, in questo caso non c'è bisogno di usare zucchero. Unite alla pasta di nocciole.
    ricette-fragole
  4. Pulite, lavate e fate a pezzi piccoli le fragole fresche (mettete da parte qualche fragola per decorare) e impastatele insieme alla pasta di nocciole e biscotti. Fondete il burro a bagno maria ed amalgamate il tutto.
    impasto-di-fragole
  5. Con uno stampino a cuore realizzate tanti cuoricini inserendo l'impasto all'interno e sagomando. Mettete quindi in freezer per circa 20 minuti. Infine sciogliete a bagno maria il cioccolato e ricoprite i cuoricini. Decorate con pezzi di pistacchio e fragole. Siate veloci prima che il cioccolato si asciughi. Fate raffreddare e sistematete i cuori di cioccolato e fragole in pacchettini romantici. Buon San Valentino!
    cuori-con-fragole
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...