Ventagli di pasta sfoglia facili e veloci fatti in casa.
I ventaglietti di pasta sfoglia fatti in casa sono semplicissimi da preparare, soprattutto se decidete di utilizzare i rotoli di pasta sfoglia già pronta che si trovano facilmente in tutti i banchi frigo dei supermercati. Servono davvero pochi minuti per preparare le prussiane, altro nome con cui sono conosciuti questi dolcetti golosi. Esistono diverse varianti di questi dolcetti, noi abbiamo realizzato la ricetta dei ventagli di pasta sfoglia con zucchero di canna, perchè ci piaceva l’idea del risultato finale piuttosto scuro in superficie, quasi un caramello. Tuttavia, se non avete lo zucchero di canna potete anche preparare questa ricetta utilizzando lo zucchero semolato classico. Il risultato saranno dei ventaglietti con zucchero semolato ugualmente buonissimi. Sono ottimi per accompagnare tè o caffè con le amiche o da regalare, ad esempio in occasione della festa della mamma. E’ una ricetta così semplice e pratica che anche le piccole cuoche potranno realizzare 😀
Guarda anche la ricetta
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Ventagli di pasta sfoglia
Di Novembre 26, 2018
Pubblicata:- Resa: 20 biscotti circa
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Ricetta ventagli di pasta sfoglia
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- zucchero di canna
- cannella
- aqua q.b.
Istruzioni
- Stendete la pasta sfoglia e bagnate con poca acqua. Distribuite abbondante zucchero di canna.
- Se vi piace aggiungete anche della cannella. Arrotolate da entrambi i lati verso il centro.
- Tagliate ad un centimetro di distanza creando i vostri ventaglietti. Infornate a 200 gradi per circa 15 minuti, rigirandoli a metà cottura.
- Guarda la video ricetta
- Cucina: Francese
- Categoria: Dessert
- Difficoltà: Per principianti