Liquore al melograno fatto in casa: un gustoso liquore homemade, dal gusto delicato e colore intenso.
Oltre al gusto il liquore al melograno ha un colore che lo rende adatto anche come regalo per Natale. Un regalo sicuramente gradito sia perché è un liquore fatto in casa ma anche per le innumerevoli proprietà di cui gode il melograno.
In questa ricetta abbiamo usato dei melograni maturi, questo fa sì che l’alcool assume un colore molto vivace.
Scopri come fare altri liquori in casa
Liquore al caffè fatto in casa
Liquore al cioccolato senza panna e senza latte
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare il liquore al melograno
Di Dicembre 13, 2017
Pubblicata:- Resa: 700 ml
Liquore al melograno fatto in casa: un gustoso liquore homemade, dal gusto delicato e colore intenso. Oltre al gusto il liquore al …
Ingredienti
- 400 ml di acqua
- 200 gr di zucchero
- 150 gr di chicchi di melograno
- 250 ml di alcool buongusto
Istruzioni
- Trasferite in un barattolo i chicchi di melograno e l’alcool. Chiudete ermeticamente il barattolo e lasciate macerare per 10 giorni in un posto buio (foto 1 e 2).
- Trascorsi i 10 giorni preparate lo sciroppo: in una pentola versate l’acqua e lo zucchero. Mettete sul fuoco e portate a bollore. Fate cuocere un paio di minuti poi spegnete. Fate raffreddare completamente lo sciroppo (foto 3 e 4).
- Quando lo sciroppo è completamente freddo aggiungete l’alcool filtrandolo con un colino. Imbottigliate il liquore e aspettate alcuni giorni prima di gustarlo (foto 5 e 6).