Biscotti Togo fatti in casa: gustosi bastoncini di frolla ricoperti con del cioccolato al latte, ottimi come snack per bambini.
La ricetta dei Togo fatti in casa è molto semplice e veloce. È sufficiente impastare gli ingredienti e realizzare la forma dei bastoncini. Non è necessario far riposare il composto in frigorifero e, per la cottura, si richiedono pochi minuti.
Per realizzare i Togo abbiamo preferito seguire la ricetta della pasta frolla senza burro. La pasta frolla all’olio, infatti, è molto elastica e questo facilita la lavorazione dei cordoncini.A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Ricetta Biscotti Togo fatti in casa
Di Settembre 29, 2017
Pubblicata:Biscotti Togo fatti in casa: gustosi bastoncini di frolla ricoperti con del cioccolato al latte, ottimi come snack per bambini. La …
Ingredienti
- 250 gr di farina 00
- 100 gr di zucchero a velo
- 1 uovo intero
- 1 tuorlo
- 60 ml di olio extravergine di oliva
- 1 bustina di vanillina
- 300 gr di cioccolato al latte
Istruzioni
- Per realizzare i biscotti Togo iniziate preparando la pasta frolla all'olio : disponete tutti gli ingredienti secchi sul piano da lavoro. Aggiungete al centro prima le uova poi l’olio. Lavorate accuratamente gli ingredienti fino ad ottenere un composto elastico.(foto 1 e 2)
- Fatto questo realizzate dei cordoncini dai quali ricaverete dei bastoncini della lunghezza da voi desiderata. Disponete i bastoncini su una leccarda rivestita con carta forno e fate cuocere a 180° per 6 minuti o fino a quando i biscotti non risultino leggermente dorati (foto 3 e 4)
- Mentre i biscotti si raffreddano sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte. Immergete i bastoncini e copriteli interamente. Prelevate i biscotti e posizionateli su una gratella o un vassoio coperto con carta forno. Fate solidificare il cioccolato prima a temperatura ambiente poi in frigorifero. (foto 5 e 6)