Gelato al cocco fatto in casa, cremoso e golosissimo.
La ricetta del gelato al cocco è facile e veloce, sicuramente più di quanto immaginiate! Basta avere pochi ingredienti in casa per un risultato straordinario. Quella che vi presentiamo è la versione del gelato al cocco senza gelatiera, realizzato direttamente con il latte di cocco. Se non avete o non riuscite a trovare questo ingrediente nessuna paura, potete anche utilizzare il comune latte, magari aumentando di 10 grammi la dose della farina di cocco che trovate in ricetta. Noi invece l’abbiamo reperito, il latte di cocco è denso, corposo, cremoso e dona un gusto unico a questa ricetta. Il gelato al cocco che ne risulta è una versione vegan, senza latte e senza uova, adatto praticamente a tutti!
Prova anche la ricetta del
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Gelato al cocco
Di Giugno 18, 2017
Pubblicata:- Resa: 500 gr circa di gelato al cocco
- Preparazione: 15 minuti
Ricetta gelato al cocco fatto in casa
Ingredienti
- 300 ml latte di cocco
- 200 ml panna per dolci
- 80 gr farina di cocco
- 120 gr zucchero semolato
Istruzioni
- Ponete in freezer una pentola d'acciaio. Accoglierà il vostro gelato alla fine. Versate in un pentolino il latte di cocco e la panna vegetale.
- Portate sul fuoco e, appena sarà tiepido, versate lo zucchero. Fatelo sciogliere e togliete dal fuoco. Versate la farina di cocco ed amalgamate.
- Prendete la pentola in acciaio dal freezer e versate il composto quando questo si sarà raffreddato. Riponete in freezer rigirandolo ogni mezz'ora per almeno due o tre volte.
- Guarda il video della ricetta del gelato al cocco fatto in casa senza gelatiera
Posso usare anche la panna fresca anziché quella vegetale?
Ciao Mariella, si puoi usare tranquillamente la panna fresca 🙂