Coulis di fragole: una deliziosa salsa di fragole realizzata senza colla di pesce e senza acqua.
La coulis di fragole è molto semplice da preparare e presenta il vantaggio di poterla preparare in largo anticipo. Noi l’abbiamo preparata il giorno prima del suo effettivo utilizzo e tenuta in frigorifero.
La coulis di fragole può essere impiegata in tanti modi: può essere utilizzata come copertura per le cheesecake o torte fredde in generale. Molto apprezzata è anche l’uso sulla panna cotta che, oltre a risaltare il gusto, dona colore. Oltre alle fragole possono essere utilizzati altri frutti come kiwi, lamponi, frutti di bosco ecc.
Esiste, inoltre, anche la coulis salata : ossia la salsa realizzata con verdure e impiegata per condire secondi piatti di carne o pesce, ma anche la pasta.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Ricetta della coulis di fragole
Di Aprile 21, 2017
Pubblicata:Coulis di fragole: una deliziosa salsa di fragole realizzata senza colla di pesce e senza acqua. La coulis di fragole è molto …
Ingredienti
- 500 gr di fragole
- 100 gr di zucchero a velo
- 1 limone succo
Istruzioni
- Per preparare la ricetta della coulis di fragole iniziate lavando e togliendo il picciolo alle fragole (foto 1 e 2).
- Tagliate a cubetti poi frullatela con il mixer (foto 3 e 4).
- Trasferite la salsa in un pentolino aggiungendo lo zucchero a velo e il succo di limone. Portate a bollore poi spegnete (foto 5 e 6).
- Filtrate la salsa con un colino a maglie strette e fatela raffreddare completamente prima di utilizzarla (foto 7 e 8) .