Torta Nua al cioccolato, dolce goloso che tutta la vostra famiglia amerà.
La Torta Nua con crema al cioccolato è una variante meravigliosa della più classica torta Nua alla crema pasticcera. Se già conoscete la versione classica, questa torta vi conquisterà. Per velocizzare il procedimento, potete anche sostituire la crema al cioccolato con la Nutella, realizzando così la torta Nua alla Nutella, oppure potete utilizzare la marmellata, ottenendo quindi la torta Nua marmellata. Comunque decidiate di prepararla il procedimento è simile e potete trarre spunto dal nostro video tutorial.
Lasciateci un commento se decidete di prepararla o se avete dubbi potete contattarci in qualsiasi momento.
Leggi anche come preparare
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Torta Nua al cioccolato
Di Novembre 15, 2016
Pubblicata:- Resa: 8 fette di torta
- Preparazione: 30 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 1 ora 10 minuti
Ricetta torta Nua al cioccolato
Ingredienti
- 200 gr farina
- 100 gr cioccolato in pezzi
- 150 gr zucchero
- 3 uova
- 70 ml latte
- 70 ml olio di semi
- 1 bustina di lievito
- 500 gr crema al cioccolato
Istruzioni
- Fate fondere il cioccolato a bagno maria. Lavorate le uova con lo zucchero e gli altri ingredienti liquidi, ovvero olio e latte.
- Unite il cioccolato fuso, setacciate la farina ed il lievito. Amalgamate tutti gli ingredienti, versate in una teglia da 24 cm di diametro, rivestita di carta forno.
- Distribuite la crema al cioccolato sulla superficie ed infornate a 180 gradi per circa 40 minuti. Abbassate a 170 gradi gli ultimi minuti se notate che la torta sta cuocendo troppo in superficie. Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo se vi piace.
- Guarda il nostro video tutorial