Petto di pollo allo zenzero e limone, un secondo piatto dal gusto intenso che vi sorprenderà.
Questo piatto ha tutto l’aspetto delle cotolette di pollo ma non fatevi ingannare, c’è molto di più e delle classiche cotolette ha poco in comune. Cominciamo dalla panatura che non contiene uovo, bensì un altro ingrediente speciale che dona gusto e profumo intenso: lo zenzero. Questa speciale spezia, dono dell’Oriente, vanta mille proprietà, tra cui quella drenante, disintossicante, combatte stress e mal di testa. Da quei lontani Paesi ci insegnano che un pezzetto di zenzero andrebbe usato in tutti i piatti ma qui in Europa da poco se ne stanno conoscendo i mille usi e pregi. Anche la cottura di questo pollo allo zenzero riserva delle sorprese: dimenticate le pentole colme di olio e seguite i nostri consigli, non ve ne pentirete, anche perchè ‘testiamo’ tutto in prima persona!
Scopri anche come realizzare in casa la gustosa e salutare Tisana zenzero e limone
Petto di pollo allo zenzero e limone
Di Aprile 18, 2016
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Petto di pollo allo zenzero e limone, un secondo piatto dal gusto intenso che vi sorprenderà. Questo piatto ha tutto l'aspetto delle …
Ingredienti
- 6 fette di petto di pollo tagliato sottile
- pane grattugiato
- 1 cucchiaio di zenzero in polvere raso
- prezzemolo
- sale
- olio per friggere
- succo di limone
Istruzioni
- Salate le fettine di petto di pollo. Mescolate il pane grattugiato con lo zenzero ed il prezzemolo.
- Impanate le fettine nel mix così realizzato. Fate riscaldare un filo di olio nella padella antiaderente e rosolate le fettine da entrambi i lati.
- Per aiutarvi nella cottura e per limitare l'uso di olio, aggiungete il succo di limone che darà anche un profumo più intenso al piatto. Servite caldo.
- Guarda la video ricetta