Le barrette al riso soffiato e doppio cioccolato: un’ottima ricetta per riciclare le uova di Pasqua che in questi giorni abbondano in frigo.
Ovviamente è una valida ricetta da preparare in qualsiasi momento dell’anno quando avete del cioccolato in eccesso o, semplicemente, se volete preparare ai vostri pargoli una sana e nutriente merenda casalinga. Le barrette al riso soffiato e doppio cioccolato si prepara in pochi minuti. Nella descrizione della ricetta abbiamo prolungato un po’ i tempi ma potete tranquillamente sorvolare alcuni passaggi e avere lo stesso risultato. Tutto questo è stato spiegato nel video tutorial presente sul nostro canale PassionieRicette di MarGi che troverete a fine post.
Come fare in casa le barrette al riso soffiato e doppio cioccolato
Di Aprile 6, 2016
Pubblicata:Le barrette al riso soffiato e doppio cioccolato: un’ottima ricetta per riciclare le uova di Pasqua che in questi giorni abbondano …
Ingredienti
- 400 gr di cioccolato al latte
- 200 gr di cioccolato bianco
- 40 gr di riso soffiato
Istruzioni
- Fate sciogliere a bagnomaria 150 gr di cioccolato al latte. (foto 1)
- Quando il cioccolato è sciolto versatelo in una teglia rivestita con carta da forno. Fate solidificare il cioccolato in freezer (foto 2 e 3).
- Intanto sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e, quando è sciolto, versate il riso soffiato. Amalgamate bene (foto 4 e 5).
- Riprendete la teglia e realizzate il secondo strato stendendo il riso soffiato. Rimettete nuovamente il dolce in freezer (foto 6 e 7).
- Fate sciogliere sempre a bagnomaria il restante cioccolato al latte. Quando il cioccolato è sciolto distribuitelo sul riso soffiato realizzando il terzo e ultimo strato (foto 8 e 9).
- Fate solidificare per l’ultima volta la barretta in freezer (circa 20 minuti) poi realizzate le forme (foto 10 e 11).