Le cosce di pollo al forno con erbe aromatiche: un secondo piatto al forno croccante e profumato senza ricorrere alla frittura.Con l’impanatura che vi presentiamo in questa ricetta,infatti, otterrete un pollo croccante e leggero. Questa di oggi è solo una delle tante versioni per impanare il pollo. In seguito ne presenteremo altre con delle varianti altrettanto gustose. Se invece cercate ricette di pollo senza panatura ma sempre cotte al forno vi suggeriamo una ricetta classica ma intramontabile: i fusi di pollo al forno con patate. Per chi ama la novità e vuole sperimentare in cucina abbiamo una sezione dedicata alle ricette di pollo in tante versioni.
Cosce di pollo al forno con erbe aromatiche
Di Gennaio 21, 2016
Pubblicata:- Resa: 3
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 35 minuti
Le cosce di pollo al forno con erbe aromatiche: un secondo piatto al forno croccante e profumato senza ricorrere alla frittura.Con …
Ingredienti
- 3 cosce di pollo
- 2 uova
- rosmarino q.b.
- aglio
- salvia
- pane grattugiato q.b.
- farina q.b.
- sale
Istruzioni
- Preparate il mix di erbe aromatiche: tagliate finemente l’aglio e aggiungetelo al rosmarino e alla salvia. Togliete la pelle al pollo per avere cosi una pietanza più leggera (foto 1 e 2).
- Trasferite il pane grattugiato in una ciotola, aggiungete le erbe aromatiche e mescolate (foto 3 e 4).
- Ponete le uova in una ciotola aggiustate di sale e sbattetele con una forchetta. Salate anche le cosce di pollo (foto 5 e 6).
- Impanate la carne prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pane grattugiato aromatizzato (foto 7, 8 e 9).
- Posizionate il pollo su una leccarda rivestita con carta forno e fate cuocere in forno caldo a 200° per circa 30/40 minuti (foto 10 e 11).
- Guarda il video
- Cucina: Mediterranea
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Facile