Torta Pan di Stelle, un dolce golosissimo amato da grandi e piccoli.
La Torta Pan di Stelle è un dolce senza cottura, quindi anche piuttosto veloce da realizzare, adatto a tantissime occasioni. Vi basterà prepararlo la sera prima per gustarlo in compagnia dei vostri amici e parenti a pranzo del giorno successivo. Gli ingredienti sono pochi ma buoni, certo evitate di fare il conteggio calorico, in fondo, una tuntum, ci si può concedere un peccato di gola!
A fine ricetta guardate il nostro video tutorial che vi guiderà passo passo nella realizzazione della golosa Torta, indicandovi anche qualche piccolo trucco per una riuscita perfetta.
Torta Pan di Stelle
Di Gennaio 7, 2016
Pubblicata:- Resa: 10 Persone servite
- Preparazione: 40 minuti
Torta Pan di Stelle, un dolce golosissimo amato da grandi e piccoli. La Torta Pan di Stelle è un dolce senza cottura, quindi anche …
Ingredienti
- 500 gr biscotti Pan di Stelle
- 400 gr Nutella
- 50 gr zucchero a velo
- 150 ml latte
- 1 tazzina di caffè
- 500 ml panna per dolci + 200 ml facoltativi
- cacao amaro
Istruzioni
- Mettete a sciogliere a bagno maria la Nutella. Mescolate latte e caffe in una ciotola.
- Inzuppate velocemente i biscotti e disponeteli su un vassoio. Ricoprite con panna e Nutella. Ripetete un secondo strato.
- Disponete l'ultimo strato di biscotti e ricoprite il tutto di panna. Se volete coprire anche i lati utilizzate anche i 200 ml di panna aggiuntivi. Decorate i lati con i biscotti restanti e al centro della torta posizionatene un ultimo.
- Mattete in frigo per alcune ore prima di servire. Ecco come apparirà l'interno della vostra torta Pan di Stelle!
- Guarda il nostro video tutorial